Come evitare che iTunes elimini le apps di Installous

inserito nella categorie: iOS
marchiato con i tag: , , , , , , , , , ,
Schermata 2012-01-09 a 15.30.37

Chi ha un iPhone/iPod jailbreaked sicuramente conosce Cydia e Installous.

Installous è una specie di AppStore alternativo e … ehm, gratuito … dove sono reperibile migliaia di applicazioni.
Putroppo, non trattandosi di AppStore ufficiale Apple, durante la sincronizzazione con iTunes, è possibile che le applicazioni installate con Installous siano automaticamente eliminate dall’iPhone, in quanto non provenienti da AppStore e non inserite nella libreria iTunes.

Come risolvere il problema?

 

Prima che iTunes inizi a sincronizzare, fermatelo, quindi vi basta cliccare sul vostro iPod con il tasto destro, quindi Trasferisci acquisti.
Ora avrete nella vostra libreria di iTunes tutte le App dell’iPod.

Se hai letto questo articolo, potrebbero interessarti anche:

Commenti (1)

  • Isacco scrive:

    Ai tempi miei (parlo di iPhone OS 3.x), su Cydia esisteva un tweak che ti permetteva addirittura di sincronizzare quelle applicazioni con iTunes. Era ovvio che se però toglievi il jailbreak poi non riusciva a trasferirle da iTunes all’iPod/iPhone, però rimanevano nella libreria iTunes.

Commenta anche tu!